La Band

Alice

Voce:

Alice Gherzil

Fin da giovane ama cantare ma inizierà a dedicarsi seriamente alla musica dal 2009 anno in cui si iscrive ad una scuola per prendere lezioni di canto. Qualche anno dopo prende parte al Musical "Se tutto fa Broduei... adesso Musica" con il gruppo teatrale "Tutto fa Broduei". Dal 2012 al 2015 fa parte del suo primo gruppo: la “RockOverBand”. Sempre nello stesso periodo fonda gli “Alice and The Wonderband” un gruppo dall’identità Blues; Indie pop e Jazz. Al fine di immergersi sempre più nel mondo musicale in quegli anni inizierà a studiare chitarra e successivamente anche pianoforte. Nel 2015 si unisce, come voce solista, ai “Sax-Huit” una formazione musicale dal repertorio Jazz costituito da 8 sassofoni, chitarra, contrabbasso, batteria e voce. Successivamente inizierà a studiare teatro presso la Compagnia “Teatro Incontro” e dopo due anni di formazione, si unisce alla Compagnia. Nel frattempo entra a far parte della “Big Band Theory”, formazione musicale composta da 25 elementi con un repertorio basato sul rock, blues e pop. Nel 2018 fa da corista alla “Bowie Tribute Trieste – Stardust” ed inizia un progetto Jazz con il quintetto "JaTS Quintet". Nel 2019 riceve una telefonata da Richard che le propone il ritorno nella “RockOverBand” … la risposta è ovvia ... “Take me with you … going to play our rock again!!!”

Richard

Chitarra:

Richard Flego

Inizia ad ascoltare vera musica (Metallica, Guns n'roses, Ac/Dc, Iron maiden, ecc...) nel '88 e da lì ebbe inizio la passione sfegatata per lo strumento.

Inizia a strimpellare la chitarra nel '89 prendendo lezioni da Mario Sfiligoj con cui, un anno dopo, crea il gruppetto UPSIDE DOWN dove Richard suonava il basso, Mario la chitarra e Fiodor Cicogna la batteria ma la formazione non durò più di un'estate.

Nel '97 il fratello Alex incontra Flavio Furian (suo datore di lavoro), anche lui appassionato di musica e desideroso di formare una band: un giro di telefonate e i SIGMA, che avrebbero prodotto musica propria, erano pronti, con Flavio alla voce, Richard alla chitarra, Alex al basso, Igor Longhi alle tastiere e Daniele Trani alla batteria.

Dopo un paio d'anni Flavio lascia la formazione per iniziare una carriera come imitatore professionista e da lì a poco la band muore.

Infine, dopo una lunghissima e sofferta pausa, Richard incontra Diego, suo amico da qualche tempo, che gli propone di fare qualche strimpellata nel suo box: da ciò alla RockOverBand il passo è breve...

Alex

Basso:

Alex Flego

Comincia a strimpellare quando aveva 14 anni, con l'illusione che fosse un gioco da ragazzi... ma con il tempo si è reso conto che non era proprio cosi...

Il primo "gruppo" era composto da: Ricky (fratello), Mauro Meggiato, Dario Gotti (componenti dei Pquadrato), Giulio Arman e Igor Longhi (componente dei MacacoJump)... Dopo circa un anno, visti i risultati insoddisfacenti, ognuno ha preso una strada diversa.

Da quel momento ha voluto far valere il basso nella propria musica. Da qui cominciano la sua vera passione musicale e i suoi gruppi, tra cui:

SIGMA, nel 98 (durata due anni, due concorsi e qualche concerto), con Flavio Furian, Igor Longhi, Daniele Trani, Richard Flego;

ANIMA MUSICALE, nel 2007 (durata di un anno, un concerto e due concorsi), con Devis, Fiodor Cicogna, Mauro Paoletti e Alan Petrei;

LAIDOS, nel 2003 (durata sette anni e tanti concerti), con... qui ci sono state troppe variazioni!!!

E poi, finalmente, riceve la grande proposta di entrare nella RockOverBand... E che dire?.... rimbocchiamoci le maniche e faremo il possibile per farci apprezzare dai nostri fan!

Fabrizio

Chitarra e basso: Fabrizio Polka "Il segacorde" Antonelli

Il giovane Fabrizio ha 14 anni quando viene in possesso del suo primo LP dei Beatles. Da quel momento il desiderio di suonare uno strumento si impossessa di lui fino a quando riesce a farsi regalare, con suppliche e raggiri, una chitarra.

Con 3 compagni di classe fa nascere la sua prima band "Le piattole" con cui fa i primi live e dove passa dalla chitarra al basso perchè... Beh! Non lo voleva suonare nessun altro. La band si scioglie definitivamente all'arrivo delle prime donzelle in un'età in cui l'ormone la fa da padrone.

Nel 1992 viene chiamato a suonare il basso nei "New Orleans", un gruppo che suona nelle sagre locali dove rimarrà fino allo scioglimento della band nel 2003. Da quel momento inizia un decennio sabbatico: la voglia di suonare in una band però non lo lascia mai e così, con una situazione famigliare ormai stabile, con il collega Mauro da vita a una nuova band: "I Sanitari", improntata sempre a uno stile sagresco/festaiolo.

La sua anima rock però pian piano emerge e quando incontra per caso Diego che gli propone di aggregarsi alla "RockOverBand" tornando alla chitarra non si fa sfuggire l'occasione. Il futuro è ancora tutto da scrivere......

Fiodor

 

Batteria:

Fiodor Cicogna

 

A pensarci bene, non ricordo un periodo della mia vita senza la batteria.

La visione di questo strumento, in un qualsiasi evento che i miei genitori ( che amano ballare ) partecipavano, mi stregava e ipnotizzava, non staccavo lo sguardo dalla batteria.

quindi all'età di 3 anni mi fu regalata dai miei genitori una batteria giocattolo, che divenne il mio più bel gioco, trasformandosi nel breve in una grande passione che negli anni si allargò alla musica e all' audio.

Nel 1984 mio zio "Cico" mi comprò una batteria vera e la mia passione verso questo strumento esplose.

I miei genitori vedendo questo, mi fecero iscrivere alla scuola di musica "Bulli&Pupe" e con i Maestri Veronese, Bernini e Tropea mi innamorai definitivamente del suono.

Nella "Bulli&Pupe" conobbi Mario Sfiligoj, con cui formai il mio primo gruppo e feci il mio primo concerto.

Nel 1988 mamma e papà mi regalarono la "Tama Granstar 2" che ho e suono tutt'ora, con lei oltre a tante ore da autodidatta, suonando assieme alle cassette dei miei gruppi preferiti e studiando con dei metodi, andai a lezione per dei brevi periodi da: Paolo Muscovi, Giorgio Grassi e Mario Riso.

Negli anni ho suonato con gruppi di musica inedieta: Fairy Tales, Schema e Disequazione e anche gruppi di brani cover: Orbison 5 e RockOverBand.

Mi piace la ripresa audio, dove mi diletto registrando brani da me composti e suonati.

Suonare è una necessità che mi fa star bene.